Successivo
tiktok lite nuova app

News

TikTok Lite è la nuova app in arrivo in Europa

Martina Pedretti | 9 Aprile 2024

TikTok

TikTok Lite è in arrivo in Europa: la nuova app per aiutare la crescita del social permetterà di guadagnare guardando video

Presto in arrivo: ecco TikTok Lite

Se negli USA TikTok rischia il ban, in Europa il social di ByteDance sta vivendo un momento di crescita rallentata, in particolare tra i meno giovani, tanto che la piattaforma ha previsto l’arrivo di una nuova app dal nome TikTok Lite che offrirà alle persone incentivi finanziari per usarla.

Secondo quanto si apprende dal sito The Information, il social sta infatti introducendo una nuova app in Spagna, Francia e altri paesi europei. L’obiettivo del nuovo strumento TikTok Lite è quello di invogliare gli utenti a guardare video. Infatti, invitando gli amici a registrarsi o eseguendo altre particolari azioni, si potranno ottenere punti per riscattare buoni regalo o mance digitali per i creator.

L’app, chiamata Coin App all’interno dell’azienda e TikTok Lite al pubblico, è progettata per aiutare la piattaforma ByteDance a stimolare la crescita dei suoi utenti di età pari o superiore a 18 anni. Infatti il pubblico più giovane è già abbastanza coinvolto e attivo sull’app.

A differenza di strumenti social come Facebook o Instagram Lite, l’app Lite non è la controparte più leggera di TikTok, ma proprio una nuova applicazione con il suo obiettivo definito.

Come specificato, il debutto di TikTok Lite è previsto nei soli paesi europei. Si parte prima con Spagna e Francia, e successivamente seguiranno altre nazioni. Al momento non sappiamo però se l’app per guadagnare con TikTok arriverà anche in Italia e quando.

Cosa pensate della novità TikTok Lite? La userete se arriverà anche nel nostro paese in futuro?