Successivo
TikTok inserisce la modalità Landscape per i tablet

News

TikTok inserisce la modalità Landscape per i tablet

Andrea Sanna | 13 Gennaio 2023

TikTok

Dopo rumor e indiscrezioni TikTok ha deciso di inserire sui tablet la modalità Landscape. Vediamo in cosa consiste

Tra dicembre e gennaio probabilmente vi sarà capitato di provare il test della modalità orizzontale su TikTok. Adesso la società cinese ha pensato bene di lavorare per ottimizzare al meglio i contenuti in orizzontale. Come? Introducendo la modalità tablet che permette di visualizzare il video e, in contemporanea, anche i commenti.

Su Google Play Store, come gentilmente riportato da 9to5Google è comparso un banner che mette in evidenza proprio la modalità Landscape per TikTok sui tablet. E questo vale non solo per coloro che hanno installato già l’app sul proprio dispositivo, ma anche per chi per esempio che non hanno mai utilizzato il noto social network e magari lo scarica per la prima volta.

Modalità Landscape - TikTok
Modalità Landscape – TikTok

Vediamo insieme com’è possibile utilizzarne la funzione. Bastano pochi semplici passi:

  • Per prima cosa dovete avviare l’app di TikTok.
  • Come mostra l’immagine sopra in allegato ci troveremo il video alla sinistra e a destra la sezione dei commenti.

A dire il vero, però, non si tratta di una vera e propria novità assoluta. Anche chi è in possesso di pieghevoli come il Samsung Galaxy Z Fold ha avuto già la possibilità di provare in anteprima per diversi anni l’interfreccia landscape. Ma adesso questa funzionalità arriva anche sui tablet per gli amanti di TikTok.

Come mai, però, è stata allargata a questo segmento di dispositivo? A parlane è il sito precedentemente menzionato. Google negli ultimi mesi ha aggiunto importanti aggiornamenti alle sue app proprietarie per adattare la loro UI a schermi di dimensioni decisamente più grandi. Nel 2023 arriverà, infatti, il Pixel Tablet.

Insomma coloro che usano questi tipi di device saranno sicuramente felici di sapere che potranno finalmente utilizzare la modalità landscape su TikTok! Continuate a seguirci per altre news e curiosità sull’applicazione, dagli aggiornamenti alle nuove funzioni. Qui di seguito altre notizie…