Successivo
Pulizia Windows

Windows

Download del giorno: Cleanmgr+ 1.2.7.907

Alfonso Maruccia | 30 Gennaio 2020

Download Download del giorno Software Windows

Cleanmgr+ è un software di terze parti che fornisce un’alternativa all’utility di pulizia disco nativa di Windows, un tool che verrà presto pensionato da Microsoft in favore di una soluzione differente.

Il tool noto come Pulizia disco (Cleanmgr.exe) fa parte della dotazione standard di Windows sin dai tempi lontani di Windows 98, ed è pensato per ripulire il disco di sistema dai file indesiderati. Ma Pulizia disco lascerà presto il posto alla funzionalità “Storage Sense” e al controllo automatico della presenza di file da cancellare da parte di Windows 10.

Chi preferisce ancora fare le cose manualmente può però rivolgersi a un’alternativa di terze parti come Cleanmgr+: il programma è pensato come una versione riveduta e corretta del classico Pulizia disco, un’utility moderna che permette di eseguire un’azione di pulizia più completa rispetto all’originale.

Cleanmgr+ ha infatti la capacità di agire su un maggior numero di file temporanei, indesiderati o superflui rispetto a Pulizia disco, e di fornire maggiori informazioni sulla fase di pulizia o sui dati in via di cancellazione. In più, Cleanmgr+ usa gli stessi termini e le stesse descrizioni del Cleanmgr originale a tutto vantaggio dell’esperienza utente.

L’ultima versione di Cleanmgr+ distribuita negli ultimi giorni (Cleanmgr+ 1.2.7.907) aggiunge un primo supporto per Windows 10 2004, per il browser ChrEdge e include altresì svariate ottimizzazioni e bugfix minori per il codice sorgente.

Pagina ufficiale del download di Cleanmgr+ 1.2.7.907 per Windows