News

Alexa e Amazon Echo arrivano oggi in Italia

Michele Braga | 30 Ottobre 2018

Amazon

Amazon lancia in Italia Alexa e Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot ed Echo Sub. Sconti del 40% e tanti kit per acquistare tutto quello che vi serve.

Amazon Echo

Echo è uno speaker che non richiede l’uso delle mani dotato di comando vocale a lungo raggio che consente di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza. Il software contenuto nel dispositivo rileva la parola di attivazione: “Alexa”. Quando Echo rileva la parola, l’anello luminoso del dispositivo diventa blu e inizia a trasmettere la richiesta al cloud, dove viene elaborata da Alexa. Poiché Alexa risiede nel cloud e utilizza Amazon Web Services, il servizio vocale diventa sempre più intelligente e aggiunge via via maggiori funzionalità.

Amazon Echo

Amazon Echo è il dispositivo standard per accedere ai servizi Alexa e per avere una riproduzione audio di qualità all’interno dell’ambiente domestico. Il prezzo è di 99,99 euro.

Amazon Echo è dotato di sette microfoni che utilizzano la tecnologia beamforming per isolare il rumore. In questo modo l’Echo è in grado di sentire in modo chiaro il comando di attivazione “Alexa” e le richieste dell’utente. L’avanzata tecnologia beamforming combina i segnali dei singoli microfoni annullando il rumore, il riverbero, la musica in riproduzione e le conversazioni in sottofondo, consentendo ad Alexa di capire chiaramente la richiesta, anche nel caso in cui si trovi in una stanza rumorosa.

Amazon Echo

Il dispositivo Amazon Echo integra un woofer, un tweeter dedicato per riprodurre audio con qualità elevata. Al suo interno è presente un sistema a sette microfoni per catturare la voce dell’utente anche in ambienti molto rumorosi.

Amazon Echo integra un woofer down-firing da 63 mm e un tweeter dedicato. L’audio Dolby di tipo omnidirezionale è in grado di riprodurre voci nitide e bassi dinamici in tutta la stanza. Echo riproduce musica in streaming direttamente dai servizi musicali più popolari come Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e streaming radio da RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105, Rai Radio Uno, RDS, Radio Italia e da altre emittenti su TuneIn. Echo è dotato anche di Bluetooth e può riprodurre audio in streaming da smartphone o tablet.

Amazon Echo è disponibile al prezzo di 99,99 euro. Durante la promozione dedicata al lancio di Alexa e dei prodotti Echo in Italia sarà possibile acquistarlo al prezzo di 59,99 euro.

< Indietro Successivo >