CPU

Phenom II X4 955 BE, AMD torna a salire in frequenza

Eugenio Moschini | 23 Aprile 2009

I risultati Il primo banco di test è stato il Sysmark 2007 Preview, lo strumento di benchmarking indubbiamente più utilizzato […]

I risultati

Il primo banco di test è stato il Sysmark 2007 Preview, lo strumento di benchmarking indubbiamente più utilizzato e più riconosciuto (per esempio è utilizzato nei bandi di gara per le forniture informatiche della pubblicazione amministrazione). Si tratta di uno strumento affidabile, ripartito in quattro macroaree, che simulano quattro differenti scenari di lavoro: E-Learning, Office Productivity, Video Creation e 3D Modeling. I risultati parlano, in questo caso, di un sostanziale pareggio tra i primi cinque posti, visto che sono racchiusi in appena 4 punti. Da notare inoltre come, a parità  di frequenza (sia il Phenom II X4 940 BE che il 945 sono Cpu a 3 GHz), la Ddr3 influisca più che positivamente sulle prestazioni.

Sysmark 2007 Preview

Il secondo banco di prova è stato il PCMark Vantage, prodotto da Futuremark. Anche in questo caso si tratta di un benchmark analitico e applicativo che fornisce un indice di velocità  ricostruendo 8 diversi scenari di utilizzo a loro volta suddivisi in ben 36 profili. In questo caso i risultati fatti registrare dalle Cpu di AMD sono lusinghieri: il Phenom II X4 955 BE vince di misura sul Core i7 920, ma nel complesso, tutti i Phenom II X4 surclassano la concorrenza dei Core 2.

Futuremark PCMark Vantage
< Indietro Successivo >