Successivo

Sommario

Sommario dicembre 2017

Eugenio Moschini | 5 Dicembre 2017

Sommario

PC Professionale di dicembre (il numero 321) è in edicola. La cover story di questo mese è dedicata agli “orologi […]

PC Professionale di dicembre (il numero 321) è in edicola. La cover story di questo mese è dedicata agli “orologi intelligenti”: facciamo un po’ di chiarezza sulle funzioni e sulle caratteristiche di questi dispositivi, troppo spesso classificati semplicemente come “smartwatch”. Un articolo in cui imparerete a orientarvi nelle varie categorie, tra fitness band, fitness watch, smartwatch e sportwatch. Si tratta di modelli con caratteristiche diverse e progettati per rispondere a esigenze ben definite. Una guida a “come scegliere” da non perdersi.

Il nostro “cuore” non cambia: come sempre tantissimi test e recensioni, anche su questo numero. Tre le prove comparative che potete leggere, dedicate a monitor gaming ultra panoramici, videocamere consumer per videosorveglianza e televisori Oled.
Sono pensati per i videogiocatori (nascono per immergerli in un mondo virtuale) i sei monitor curvi in formato ultra panoramico (21:9) che abbiamo provato e recensito questo mese. I modelli in test sono: AOC AG352UCG, Asus PG348Q, Dell AW3418HW, LG 34UC79G, Samsung 32HG70 e Yashi Pioneer 35.
Controllare la propria casa in ogni momento e in ogni luogo, con dispositivi dal costo abbordabile e facili da installare: la videosorveglianza consumer è sempre più diffusa, con soluzioni scalabili, facilmente integrabili in ogni ambiente, connessi via wireless e anche con alimentazione a batteria. In prova otto modelli: Blink, D-Link DCS-2530L, Ezviz C2 mini, Logitech Circle 2, Foscam C2, Nest Cam IQ, Netatmo Welcome, Netgear Arlo Pro.
La nostra ultima comparativa di queste mese vede sfidarsi il top per quanto riguarda la qualità d’immagine (e di design) nel campo dei televisori: le Tv Oled. A confronto tre Oled da 55”, Ultra HD e Hdr: LG 55B7V, Panasonic TX-55EZ950E e Sony KD-55A1.

Non solo prove, ma anche approfondimenti: questo mese PC Professionale ha visitato Luiss Enlabs – La Fabbrica delle Startup a Roma, per capire come funziona e da quali dinamiche è regolato uno degli acceleratori di startup più importanti in Italia e in Europa.

Tante anticipazioni interessanti nella nostra sezione First Looks. Come i nuovi processori Intel Core i9 7980 XE, i nuovi top di gamma a 18 core con cui Intel si riprende il titolo di Cpu più performante, scalzando il Threadripper 1950X di AMD.
Due “ritorni” per quanto riguarda gli smartphone: la prova del Nokia 8, il primo del nuovo corso, e del BlackBerry KeyOne, in cui ritorna la tastiera Qwerty meccanica.

Infine, vi segnaliamo un’interessante iniziativa, nata dalla collaborazione con Winblu, Asus e Yeppon: i nostri lettori potranno acquistare un desktop gaming di fascia medio-alta con uno sconto di 100 euro: da 1.099 a 999 euro. Iscrivetevi alla nostra newsletter per avere maggiori informazioni su come aderire a questa iniziativa.

Ecco il sommario completo del numero in edicola:

Editoriale

Oled, il futuro della Tv?

Iniziativa speciale

Winblu: il desktop gaming powered by Asus approvato da noi

First Looks – Hardware

Editoriale hardware
Semplice non sempre è affidabile

  • Nokia 8, il top di gamma del nuovo corso

  • BlackBerry KeyOne, ritorna la tastiera meccanica

  • Zenbook Flip S, convertibile super sottile e potente

  • Ultrabook 13″ Fujitsu, tutto in meno di un chilo

  • Intel Core i9 7980XE e Core i7 7820X

  • Techly, l’Ultra HD su lunghe distanze

  • PNY Duo Link 3.0, memoria portatile

First Looks – Software

Editoriale software
Verso la fine della neutralità della Rete?

  • App Ufficio Postale: servizi innovativi per Poste Italiane

  • Parallels Toolbox, una collezione di strumenti rapidi ed efficaci

  • Vegas Pro 15 lavora con i camcorder professionali Hdr

  • Apollo, un client migliore per Reddit. In un’app

  • Sicurezza totale da Kaspersky

  • Foto più belle con Perfectly Clear

Approfondimenti

Il polso smart

Monitor ultra panoramici da gioco

Casa sicura

Tv a tutto Oled

Benvenuti nella fabbrica delle startup

Rubriche

PC TECH È in arrivo il GDPR: maggiori tutele per gli individui, ma gravi ritardi per le aziende
Internet of Things Alcuni spunti interessati per un regalo “smart”
Automotive L’universo delle tecnologie Adas (Advanced Driver Assistance Systems)
Legge e bit Windows 10 maltratta i nostri dati personali?
I libri del mese
Posta hardware e software

ENTRA NEL DVD VIRTUALE

Sono disponibili le versioni digitali di PC Professionale
per dispositivi Apple iOS Android.