Successivo
Galaxy S21 leak

Smartphone

Galaxy S21, supporto S Pen confermato da Samsung

Luca Colantuoni | 15 Dicembre 2020

Samsung Smartphone

Un dirigente di Samsung ha indirettamente confermato il supporto S Pen per la serie Galaxy S21 e l’arrivo sul mercato di smartphone pieghevoli più economici.

TM Roh, Presidente della divisione mobile di Samsung ha pubblicato un editoriale sul sito ufficiale per fare un bilancio di fine anno, ma anche per anticipare alcune novità che il produttore coreano introdurrà sul mercato nel corso del 2021. Una di esse sarà quasi certamente il supporto S Pen per il Galaxy S21 Ultra, come ipotizzato da alcune settimane.

Il 2020 è stato un anno molto particolare a causa della pandemia COVID-19. La crisi sanitaria ha cambiato le abitudini degli utenti, in quanto sono stati costretti all’uso dello smart working e della didattica a distanza. Samsung ha fornito il suo contributo, rendendo più accessibili le nuove tecnologie, in particolare con l’annuncio di 20 dispositivi 5G.

Samsung ha inoltre inaugurato una nuova categoria di smartphone, ovvero quelli pieghevoli. Dopo il Galaxy Fold del 2019 sono arrivati i Galaxy Z Flip (4G e 5G) e Galaxy Z Fold 2 del 2020. Il dirigente di Samsung ha promesso l’arrivo di nuovi modelli, alcuni dei quali con prezzi più bassi (si prevedono varianti Lite dei Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 2).

L’indizio più interessante riguarda però il supporto per la S Pen. Roh scrive che Samsung aggiungerà agli altri smartphone alcune funzionalità più amate della serie Galaxy Note. Manca ancora la conferma ufficiale, ma sembra proprio un riferimento al famoso accessorio che potrà essere utilizzato anche con la serie Galaxy S21.

In base alle ultime indiscrezioni, l’evento Unpacked dedicato dovrebbe essere fissato per il 14 gennaio. Il produttore coreano ha già organizzato una conferenza stampa virtuale per l’11 gennaio, ovvero il giorno precedente all’inizio del CES 2021 di Las Vegas. In quella occasione potrebbe fare una sorpresa ai suoi fan.

Aggiornamento del 16 dicembre: il noto leaker Evan Blass ha pubblicato il primo “press shot” del Galaxy S21.

Galaxy S21 press shot