OnePlus 8T render

OnePlus 8T, nuovo design e possibili specifiche

Il OnePlus 8T dovrebbe avere uno schermo da 6,55 pollici, processore Snapdragon 865 Plus, 8/12 GB di RAM, quattro fotocamere posteriore e OxygenOS 11.

Da qualche settimana circolano indiscrezioni sul OnePlus 8T, il nuovo smartphone che dovrebbe essere annunciato tra fine settembre e inizio ottobre. Il noto lekaer Steve Hemmerstoffer (alias @OnLeaks) ha fornito al sito Pricebaba i render ufficiali del dispositivo che permettono di vedere le novità estetiche rispetto all’attuale OnePlus 8. Non è previsto il lancio del OnePlus 8T Pro.

Il OnePlus 8T ha un design frontale simile a quello del OnePlus 8, quindi c’è un foro nell’angolo superiore sinistro per la fotocamera frontale, la cui risoluzione dovrebbe aumentare da 16 a 32 megapixel. Il nuovo smartphone avrebbe ancora uno schermo Fluid AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione full HD+ (2440×1080 pixel), ma verrebbe incrementato il refresh rate da 90 a 120 Hz.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere inoltre il processore octa core Snapdragon 865 Plus, 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Nelle immagini si vedono i pulsanti laterali (accensione, volume e Alert Slider), la porta USB Type-C e soprattutto il nuovo modulo fotografico posteriore.

OnePlus 8T render

Il layout ricorda chiaramente quello dei Galaxy S20. Ci sono quattro lenti disposte a forma di L e il flash LED. Si prevedono sensori da 48, 16, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolari, profondità e macro).

La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.500 mAh e supportare la ricarica rapida da 65 Watt. La connettività verrà sicuramente garantita dai moduli WiFi 802.11ax (Wi-Fi 6), Bluetooth 5.1, GPS, Galileo, NFC, LTE e 5G SA/NSA. Il sistema operativo sarà ovviamente OxygenOS 11 basato su Android 11.

Nei prossimi giorni arriveranno probabilmente nuove informazioni sullo smartphone. OnePlus comunicherà a breve la data dell’evento di presentazione (virtuale).

PCProfessionale © riproduzione riservata.