Successivo
Galaxy Watch 3 leak

Wearable

Galaxy Watch 3, specifiche e nuove immagini

Luca Colantuoni | 31 Luglio 2020

Samsung Smartwatch Wearable

Alcune immagini promozionali svelano l’aspetto e le specifiche complete del Galaxy Watch 3 che Samsung annuncerà il prossimo 5 agosto.

Il nuovo Galaxy Watch 3 può essere considerato uno dei dispositivi più “leaked” della storia di Samsung, a pari merito con i Galaxy Note 20. Alle numerose indiscrezioni che hanno svelato il design (anche con un video hands-on) si aggiungono ora le immagini promozionali condivise su Twitter dal noto Evan Blass. Oltre ai render dei due modelli sono state pubblicate anche le specifiche dettagliate.

Il Galaxy Watch 3 verrà offerto in due versioni con diametro da 41 e 45 millimetri, ognuna delle quali con connettività WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 5.0 oppure WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0 e LTE. I colori del modello da 45 millimetri saranno Mystic Black e Mystic Silver per la cassa, Black Leather per il cinturino. I colori del modello da 41 millimetri saranno invece Mystic Bronze e Mystic Silver per la cassa, Black Leather e Pink Leather per il cinturino.

Samsung Galaxy Watch 3 leak

Altre differenze sono la diagonale dello schermo (1,2 e 1,4 pollici) e la capacità della batteria (247 e 340 mAh). Entrambe le versioni hanno una cassa in acciaio inossidabile 316L, certificazioni IP68, MIL-STD-810G e 5 ATM. L’utente può interagire con l’interfaccia ed eseguire varie operazioni tramite touch, con i due pulsanti laterali e tramite la ghiera rotante.

Grazie ai sensori integrati, il Galaxy Watch 3 può registrare diversi parametri fisici, tra cui i battiti cardiaci, il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e l’elettrocardiogramma. Può inoltre monitore la qualità del sonno, il livello di stress e tracciare automaticamente varie attività sportive.

Samsung Galaxy Watch 3 - Funzionalità

Sono inoltre presenti un microfono, un altoparlante e un motore a vibrazione per il feedback aptico. Lo smartwatch verrà annunciato il 5 agosto insieme ai Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Tab S7/S7+ e Galaxy Buds Live.