Successivo
GeForce RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Edition

Videogame

NVIDIA regala 200 GPU GeForce RTX 2080 Ti “Cyberpunk 2077 Edition”

Alfonso Maruccia | 19 Febbraio 2020

Gaming Gpu Nvidia

La corporation californiana ha preparato una nuova GeForce RTX in edizione esclusiva, GPU pensata per accogliere degnamente il debutto dell’atteso RPG Cyberpunk 2077. Un’offerta per pochi.

GeForce RTX 2080 Ti è la scheda ammiraglia delle GPU basate su microarchitettura Turing, e in attesa della tanto chiacchierata architettura Ampere rappresenta uno degli strumenti indispensabili per raggiungere il massimo delle prestazioni nei giochi più recenti. Anche un titolo ancora in via di sviluppo come Cyberpunk 2077, ovviamente, potrà dare il meglio di se solo con una GPU di fascia alta come la GeForce in oggetto.

Basato sull’omonimo gioco da tavolo a tema fantascientifico, Cyberpunk 2077 è il nuovo, attesissimo gioco di ruolo massivo di CD Projekt, studio di produzione noto per aver dato i natali alla serie The Witcher e per lo store digitale allergico alle DRM GOG.com. Come già The Witcher 3, anche Cyberpunk 2077 avrà ovviamente bisogno di una GPU adeguatamente potente per girare al massimo della qualità con un numero di frame al secondo adeguati.

Una GPU ad esempio come GeForce RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Edition, scheda che nelle specifiche tecniche ricalca la GeForce RTX 2080 Ti Founders Edition “liscia” ma che presenta un design ispirato al logo e alla grafica introduttiva con cui CD Projekt ha fin qui introdotto le scene di azione sci-fi di Cyberpunk 2077.

La nuova GeForce personalizzata non sarà in ogni caso in commercio, poiché NVIDIA ha deciso di regalare tutti i 200 esemplari già prodotti: 77 GPU andranno agli enthusiast della community GeForce, mentre il resto del lotto verrà concesso a chi parteciperà sui social (Facebook, Twitter, Instagram) alla promozione #RTXOn. NVIDIA ha pubblicato tutte le istruzioni necessarie sul blog aziendale.