Successivo
Sfondo Windows 10

Security

Download del giorno: O&O ShutUp10 1.7.1405

Alfonso Maruccia | 12 Dicembre 2019

Download Download del giorno Sicurezza Windows

O&O ShutUp10 fa parte della sempre più affollata categoria di software pensati per personalizzare il funzionamento di Windows 10, un […]

O&O ShutUp10 fa parte della sempre più affollata categoria di software pensati per personalizzare il funzionamento di Windows 10, un tool imperdibile per chi crede che l’ultimo OS Microsoft abbia comportamenti un po’ troppo “impiccioni”.

Assieme ai già consigliati W10Privacy e PrivateWin10, O&O ShutUp10 è un software specializzato nella difesa della privacy degli utenti di Windows 10. Il sistema operativo Microsoft include funzionalità “spionistiche” molto complesse e difficili da modificare tramite le impostazioni ufficiali, ragion per cui il panorama dei tool in grado di semplificare questo genere di personalizzazioni è sempre più affollato.

Con O&O ShutUp10 gli utenti riacquistano il pieno controllo delle funzionalità nascoste di Windows 10, dicono gli sviluppatori, acquisendo (tramite un’interfaccia chiara e facile da usare) la possibilità di disabilitare Windows Defender, “spegnere” la telemetria, disabilitare gli aggiornamenti via P2P o Windows Update, chiudere la bocca a Cortana e altro ancora.

O&O ShutUp10 è un programma portabile – non necessita di installazione – e assolutamente a costo zero per qualsiasi tipo di utilizzo a casa o in azienda, supporta tutte le versioni di Windows 10 fin qui arrivate sul mercato (fino alla recente release 1909) ed è disponibile con localizzazioni in diverse lingue – italiano compreso.

L’ultima versione di O&O ShutUp10 distribuita in questi giorni (O&O ShutUp10 1.7.1405) arriva a breve distanza dalla precedente release 1.7.1404, ed è pensata soprattutto per correggere un bug nel salvataggio delle impostazioni predefinite via menu.

Pagina ufficiale del download di O&O ShutUp10 1.7.1405 per Windows 10