Successivo
Firefox 67

Software

Download del giorno: Mozilla Firefox 67.0

Alfonso Maruccia | 22 Maggio 2019

Download Download del giorno Mozilla Servizi Web

La nuova release del browser del Panda Rosso arriva puntuale secondo i tempi previsti portando in dote migliorie per la […]

La nuova release del browser del Panda Rosso arriva puntuale secondo i tempi previsti portando in dote migliorie per la privacy, le prestazioni e tutto quanto.

Nel pieno rispetto del calendario già stabilito in precedenza, nelle scorse ore Mozilla ha avviato la distribuzione della nuova versione di Firefox: il browser open source riafferma il focus sulla privacy e le prestazioni, con un’attenzione particolare riguardante quest’ultimo ambito grazie a nuove soluzioni tecnologiche attese da tempo.

Firefox 67.0 continua dunque sulla strada tracciata dal Progetto Quantum, ottimizzando il caricamento del codice (prevalentemente script JS) per i siti Web più importanti come Amazon e Google. Sui sistemi equipaggiati con poca memoria RAM viene altresì ottimizzata la gestione delle schede caricate in background, mentre i profili personalizzati con temi ed estensioni dovrebbero caricarsi più velocemente all’avvio del programma.

Il nuovo Firefox include poi il nuovo e performante decoder AV1 noto come dav1d, mentre per una piccola porzione di utenti che usano PC Windows 10 equipaggiati con GPU NVIDIA è prevista l’implementazione della già annunciata tecnologia WebRender per il caricamento delle pagine Web accelerato via hardware.

Per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, infine, Firefox 67 è in grado di bloccare gli script per il mining di criptomonete, di interferire con il tracciamento tramite fingerprinting e di garantire un maggiore controllo dell’utente sui contenuti bloccati e la navigazione in modalità anonima. Firefox 67.0 è disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di update integrata nel browser, sul sito ufficiale o anche tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 67.0 per Windows, Linux e macOS