Successivo
Musica

Windows

Download del giorno: Wavosaur 1.7.0.0

Alfonso Maruccia | 28 Luglio 2020

Audio Download del giorno Software

Wavosaur è un editor di file audio gratuito e ricco di funzionalità. Un programma utilizzabile per ogni sorta di modifica, missaggio e operazione di post-processing. Anche in modalità batch.

Non sarà forse popolare come il più blasonato Audacity, ma Wavosaur è un editor audio a cui non manca davvero niente per un’esperienza da “studio digitale” completa. Il programma è freeware, include il supporto per i plug-in VST e non necessita di installazione prima di poter essere utilizzato.

Wavosaur supporta un buon numero di formati audio tra quelli noti (WAV, MP3, OGG Vorbis) e meno noti (Akai S1000, Amiga 8svx & 16svx), con la gestione integrata dell’audio multicanale a diversi livelli di qualità, la capacità di importare i file binari e quella di esportare in formato MP3 e non solo.

Grazie a Wavosaur è possibile lavorare su più file audio contemporaneamente, modificare in diversi modi gli elementi caricati, processare l’audio (con tanto di conversione di canale da stereo a mono o il contrario), effettuare il resampling a diverse profondità di bit e molto altro ancora.

L’ultima versione di Wavosaur è stata distribuita in questi giorni (Wavosaur 1.7.0.0) e include un nuovo algoritmo di resampling in tempo reale, un nuovo oscilloscopio in tempo reale (“v2”) e altre novità sul fronte audio, dell’interfaccia e dei bugfix.

Pagina ufficiale del download di Wavosaur 1.7.0.0 per Windows