Successivo
messenger sticker ai

News

Su Messenger sono in arrivo gli sticker AI

Martina Pedretti | 9 Giugno 2023

ai intelligenza artificiale meta

Messenger si avvicina all’intelligenza artificiale: sull’app di messaggistica sono in arrivo i nuovi sticker AI di Meta

Meta sta lavorando per portare gli sticker AI su Messenger

Meta sta lavorando per lanciare degli adesivi generati dall’intelligenza artificiale su Messenger. Gli sticker AI fanno parte di una serie di funzionalità correlate su cui sta lavorando per tutte le sue app social.

Durante una riunione aziendale, Ahmad Al-Dahle, vicepresidente AI di Meta, ha dichiarato che l’azienda sfrutterà il suo modello di generazione di immagini per consentire agli utenti di creare adesivi basati su istruzioni di testo. I dipendenti inizieranno a testare la funzione internamente prima che sia resa disponibile al pubblico.

Con gli adesivi generati dall’intelligenza artificiale, i nostri utenti possono avere infinite più opzioni per l’autoespressione, le rappresentazioni culturali e persino la rilevanza delle tendenze“, afferma Al-Dahle. “Certo, gli adesivi sono solo la punta dell’iceberg.”

Al-Dahle aggiunge che la società sta anche lavorando su modelli di intelligenza artificiale che trasformeranno qualsiasi immagine in ciò che gli utenti vogliono. Ciò include fare cose come “cambiare le proporzioni dell’immagine” o trasformare l’immagine di un corgi “in un dipinto“. L’incontro ha anche offerto un primo sguardo all’app concorrente a Twitter di Instagram e ha rivelato cosa pensa davvero il CEO Mark Zuckerberg dell’Apple Vision Pro.

Meta ha accennato per la prima volta all’utilizzo dell’IA generativa nei suoi prodotti quando Zuckerberg ha annunciato che ora l’azienda dispone di un team dedicato alla creazione di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, tra cui “esperienze” con il testo in Messenger e WhatsApp. Ad aprile, Zuckerberg ha ribadito i suoi obiettivi di lanciare funzionalità di IA generativa all’interno di WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram.

La società sta inoltre approfondendo il tema con il suo modello di linguaggio LLaMA. Infatti ha recentemente annunciato un nuovo modello di intelligenza artificiale open source che combina dati di testo, audio, visivi, di movimento, termici e di profondità.