Successivo
spotify miniplayer

News

Su Spotify arriva il Miniplayer da desktop

Martina Pedretti | 22 Marzo 2024

Spotify

Su Spotify è finalmente arrivato il tanto atteso Miniplayer da app desktop: ecco come si attiva e come usarlo

Finalmente Spotify lancia il Miniplayer da app desktop

Spotify ha finalmente aggiunto il tanto richiesto e atteso Miniplayer alla sua app desktop, offrendo agli utenti un rapido accesso alla riproduzione e rendendoli liberi di concentrarsi su altre cose.

LEGGI ANCHE: Aumenti in arrivo su Spotify! Ma non coinvolgeranno tutti…

La novità di Spotify è descrivibile come una finestra mobile ridimensionabile consente di cambiare tracce, selezionare playlist e regolare il volume, il tutto mentre si sta facendo altro fuori dall’app desktop. La società afferma che la funzionalità ha già iniziato a essere distribuita agli abbonati Premium.

Ma come si attiva lo Spotify Desktop Miniplayer ? Quando l’aggiornamento sarà disponibile per la vostra app, vi basterà fare click sul quadrato nell’angolo in basso a destra, affianco ai controlli di riproduzione standard. Dopo aver selezionato il riquadro, appare la finestra mobile.

spotify miniplayer come si attiva
Spotify Miniplayer, come si attiva

Leggi anche: Instagram down, utenti disconnessi dal nulla, cosa è successo

Il Miniplayer ridimensionabile è disponibile in formato quadrato, ideale per i video o in formato barra più sottile. Quest’ultima è minimamente invadente e permette di controllare la riproduzione, fornendo anche informazioni sulla traccia corrente e includendo la copertina dell’album.

La funzionalità elimina la necessità di app di terze parti (come Alfred Spotify Mini Player, Lofi Spotify Mini Player e SpotMenu) per soddisfare quella che alcuni utenti hanno visto come una grande mancanza da parte del servizio di streaming. Apple Music ha da anni un MiniPlayer equivalente per macOS e Windows, per Spotify ci è voluto più tempo.

Spotify rivela che il Miniplayer arriverà prima agli abbonati Premium, il che suggerisce che più avanti potrebbe essere disponibile anche per gli utenti con il piano gratuito.

Se sei un abbonato Premium, cerca il piccolo interruttore quadrato che appare in basso a destra nell’app desktop.