Successivo
instagram down 21 22 marzo

News

Instagram down, utenti disconnessi dal nulla: cosa è successo

Martina Pedretti | 22 Marzo 2024

Instagram

Instagram down tra il 21 e il 22 marzo, utenti disconnessi dal nulla rimasti fuori dall’account: cosa è successo

Instagram down 21 e 22 marzo

Instagram down in gran parte dell’Italianella notte tra il 21 e il 22 marzo. Infatti stanotte il social del gruppo Meta ha iniziato a non funzionare correttamente, e sono stati diversi gli utenti a segnalare che Instagram ha avuto qualche problema e li ha disconnessi senza motivo.

Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli iscritti al social. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Quindi stanotte tra il 21 e 22 marzo Instagram è stato in down e non ha funzionato, almeno per diversi utenti. Tra le segnalazioni gli utenti sostengono di essersi trovati cacciati fuori dall’account senza riuscire a rientrare.

Le segnalazioni degli utenti indicano la possibilità di problemi con Instagram, recita il sito di DownDetector. Il picco si è registrato verso la mezzanotte del 22 marzo e poi fino alle 2 di notte, quando diversi utenti si sono recati sul sito per segnalare un disservizio dell’app.

Leggi anche: Su Spotify arriva il Miniplayer da desktop

Come ogni volta, gli utenti hanno cercato di capire se il problema fosse della loro connessione o se fosse più su larga scala. Su Twitter infatti, dove ci si reca per capire se Instagram è in down, in diversi hanno twittato l’hashtag #instagramdown. Diversi utenti si sono rivolti al cinguettante social per ottenere risposte, e comprendere che non si trattava di un problema personale. Twitter funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Instagram non funziona sul loro dispositivo.

Ora sembra che il problema si sia risolto, anche se a non tutti si è presentato. Per il momento non è chiaro il motivo che ha causato il disservizio del social. Infatti Instagram non ha ancora parlato della situazione e non ha spiegato cosa sta succedendo. E a voi? Ha smesso di funzionare Instagram? Ora è tornato alla normalità o avete ancora dei problemi?