Guida: costruire il Pc ideale multimediale – Parte hardware

Installazione del controller a infrarossi e del sintonizzatore Tv

A questo punto rimangono da installare il controller dell’interfaccia a infrarossi per il telecomando e il sintonizzatore Tv. Nella confezione del telaio trovate il modulo a infrarossi e un foglio che riporta le istruzioni per collegare il ricevitore integrato nel display frontale e realizzare la connessione con il sistema.

Seguite le istruzioni per effettuare i collegamenti del modulo a infrarossi con il ricevitore integrato nel telaio.Inserite il modulo a infrarossi (è un elemento senza contatti elettrici) in uno degli zoccoli di memoria liberi.Ultimate l'installazione collegando il modulo a infrarossi a una delle porte Usb interne della scheda madre.

Viste le ridotte dimensioni in altezza del telaio il sintonizzatore Tv è stato installato in posizione orizzontale grazie all’impiego di un adattatore specifico (raiser Pci Express) che è fornito come optional dal produttore del telaio.

Inserite il raiser Pci Express nel connettore presente sulla scheda madre.Inserite il sintonizzatore Tv (con connessione Pci Express X1) nel riser.Completate l'operazione di installazione fissando il sintonizzatore al telaio con la vite fornita a corredo.

Prima di chiudere il vostro Pc multimediale collegate il cavo di alimentazione, le periferiche esternet (tastiera, mouse e monitor) e provate che la configurazione si avvii in modo corretto. Se non si presentano problemi potete spegnere il sistema e, una volta scollegato il cavo di alimentazione, chiudere il telaio con il suo coperchio.

 

La configurazione hardware del vostro Pc multimediale è ora pronta per l’installazione del sistema operativo e per la successiva fase di configurazione delle sue molteplici funzioni.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

1
2
3
4
5

Nessun Articolo da visualizzare