Successivo
WhatsApp toglie agli utenti la possibilità di fare screenshot

News

WhatsApp toglie agli utenti la possibilità di fare screenshoot

Andrea Sanna | 15 Dicembre 2022

WhatsApp

Gli utenti di WhatsApp dovranno aspettarsi un nuovo aggiornamento: l’app è intenzionata a togliere la possibilità di fare screenshoot

Addio screenshoot su WhatsApp

WhatsApp sta ascoltando le richieste degli utenti, ma questa, probabilmente, non a tutti farà piacere! Secondo quanto riportato dagli sviluppatori e da WABetaInfo, infatti, l’app di messaggistica vuole rendere sempre più sicuri e riservati i vari scambi di messaggi. In che modo? Togliere la possibilità di fare screenshoot nelle chat, che si tratti di foto, video o messaggi. E non solo!

Non solo niente più screenshoot. Questo perché pare proprio che WhatsApp abbia persino intenzione di eliminare anche l’opzione di poter inoltrarli a terzi. Questo per evitare anche la diffusione di contenuti spam, oltre che poter in qualche modo salvaguardare la privacy degli utenti. Resta da capire, invece, se sarà o meno concesso registrare lo schermo. Sicuramente gli sviluppatori presto daranno qualche news a riguardo.

Non si sa al momento se sarà così anche quando si fa copia e incolla di un messaggio. Si presume che WhatsApp possa mettere un divieto anche per questo, ma non è chiaro a oggi, anche perché non darebbe certezza che quel preciso messaggio sia stato scritto da una persona precisa e non ricreato.

Da precisare che ora come ora si tratta di una notizia ufficiosa e non è stata confermata una data di rilascio precisa. Potrebbe slittare però al prossimo anno. Recentemente WhatsApp sta apportando importanti modifiche nella propria applicazione. Pensiamo per esempio al messaggi ai nuovi aggiornamenti come:

Questo giusto per citare alcune delle nuove funzioni che sono già arrivate e che arriveranno presto su WhatsApp. Queste modifiche da quanto Mark Zuckerberg ha iniziato a lavorarci, sembrano essere sempre più efficaci e sicuramente da non sottovalutare.

Seguiteci ancora per altre news e curiosità legate a WhatsApp.