E3

I migliori giochi presentati all’E3 2019

L’E3 di Los Angeles ha come al solito fornito un grande quantitativo di materiale videoludico per appassionati e addetti al settore. Quello che segue è un elenco delle migliori esperienze videoludiche in arrivo nei prossimi mesi su tutte le piattaforme in commercio.

Nonostante la preannunciata assenza di Sony, anche l’edizione 2019 dell’Electronic Entertainment Expo (E3) si è rivelata essere un’occasione imperdibile per dare un’occhiata a quello che il mercato videoludico avrà da offrire nel prossimo futuro. Certo importante è stato il “reveal” della nuova console dedicata di Microsoft, l’arrivo di Xbox Game Pass su PC e tante altre notizie riguardanti il business di settore, ma il cuore di E3 continuano a essere i videogiochi propriamente detti.

L’E3 2019 si è tenuto fisicamente nei giorni 11, 12 e 13 giugno nelle sale del Los Angeles Convention Center, ma come è oramai tradizioni i big di settore (Microsoft inclusa) hanno scelto di svelare le loro novità in anticipo pur rientrando nella scia della kermesse losangelina per sfruttare la pubblicità del marchio presso giornalisti generalisti o specializzati.

Tempistiche a parte, di seguito presentiamo una lista (in ordine rigorosamente sparso) di quello che rappresenta il meglio del meglio dei videogiochi più attesi del prossimo futuro con corredo di trailer ed eventuale (quanto spesso deficitario) gameplay incorporato.

Microsoft ha in programma parecchie novità per Halo, il franchise videoludico più riconoscibile di Redmond e del marchio Xbox, e Halo Infinite sembra certamente avere le carte in regola per mostrare le capacità della console Xbox di prossima generazione (oltre ad arrivare su PC Windows e Xbox One).

STAR WARS Jedi: Fallen Order è un nuovo action adventure single-player ambientato nell’universo di Star Wars, ovvero una novità che nessuno si aspettava (per PC e console) ma che ha permesso a Electronic Arts (EA) di “salvare” un E3 altrimenti strapieno dei soliti sequel di blockbuster sportivi e Battlefield vari.

Il reboot di DOOM del 2016 ha rinnovato la saga videoludica del marine ammazza-demoni (ora ufficialmente noto come DOOM Slayer) più carismatico della storia dei videogiochi, e DOOM Eternal già si prospetta essere la degna continuazione di uno dei migliori sparatutto in prima persona della corrente generazione. Forse il gioco più atteso dagli appassionati, in uscita su PC e console a novembre.

Dai premiati creatori di Dishonored (Arkane Studios tramite il publisher Bethesda) arriva questo Deathloop, produzione che gioca ancora una volta con le regole classiche degli FPS presentando due assassini costretti a uccidersi a vicenda in un loop di morte e rinascita senza fine. Visto il pedigree di Arkane, le aspettative per la nuova esperienza sono piuttosto alte.

Il nuovo capitolo della saga action-adventure preferita dagli hacker si sposta a Londra, città distopica che deve affrontare i tumulti post-Brexit e in cui il giocatore potrà a quanto pare prendere il controllo di tutti i personaggi non giocanti per scatenare il caos. La “nonnina assassina” di Watch Dogs: Legion è già diventata uno dei meme più gettonati del mondo videoludico (in arrivo nel 2020 su PC, Console e gadget Google Stadia).

Gli appassionati di JRPG staranno sicuramente attendendo con ansia il remake di Final Fantasy VII, e all’E3 Square Enix ha mostrato come le aspettative siano state ben riposte da chi voleva un’incarnazione moderna di uno dei classici del genere. In uscita nel 2020 esclusivamente su PlayStation 4.

La notizia positiva è che gli Avengers di Marvel avranno il loro videogioco ufficiale (su PC, console e stadia a maggio 2020), quella negativa è che i volti degli eroi della Terra non rassomigliano granché alla loro controparte cinematografica.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è unanimemente considerato uno dei migliori videogiochi mai creati, e Nintendo ha avviato una nuova girandola dell’hype presentando le prime scene in movimento di quello che, al momento, viene solo indicato come il sequel del gioco. In uscita, non si sa quando, esclusivamente su console Switch.

Dopo aver stabilito uno nuovo campione degli RPG fantasy con la saga The Witcher, gli sviluppatori polacchi di CD Projekt pianificano di fare il bis in ambito fantascientifico con Cyberpunk 2077. In uscita nel 2020 su PC e console, con contorno di Keanu Reeves.

Nessun Articolo da visualizzare