Successivo
Evento Apple

News

Evento Apple del 15 settembre, solo Watch 6 e iPad?

Luca Colantuoni | 9 Settembre 2020

Apple Smartwatch Tablet

Apple ha organizzato un evento virtuale per il 15 settembre, ma invece degli iPhone 12 verranno presentati Watch Series 6, iPad Air 4 e altri dispositivi.

Apple ha annunciato un evento (virtuale) per il 15 settembre, ma stavolta non verrà presentato nessun iPhone. Lo slogan “Time Flies” scelto dall’azienda di Cupertino suggerisce che il principale protagonista sarà Watch Series 6. Probabile anche il debutto di uno smartwatch più economico e di un nuovo iPad. Il lancio dei quattro iPhone 12 è previsto per il mese di ottobre.

Luca Maestri, CFO di Apple, aveva confermato che i nuovi smartphone saranno disponibili in ritardo rispetto al solito, a causa della pandemia COVID-19 e quindi della chiusura di fabbriche e uffici. In base alle indiscrezioni più recenti, la produzione di massa inizierà a fine settembre. Sono previste almeno 75 milioni di unità entro fine anno, ma verrà data precedenza ad iPhone 12 e iPhone 12 Max. Gli altri due modelli (iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max) dovrebbero arrivare sul mercato nelle settimane successive.

L’evento del 15 settembre può essere seguito in diretta streaming su YouTube. Analizzando il codice della pagina si possono trovare diverse keyword, tra cui iPhone, iPad Air, Series 6, Macbook e iMac. Ciò conferma quindi l’annuncio del Watch Series 6, ma è possibile anche il lancio di altri prodotti, tra cui iPad Air 4, insieme ai nuovi sistemi operativi iOS 14 e watchOS 7.

Infine una piccola curiosità. Il famoso logo di Apple utilizzato per annunciare l’evento nasconde un easter egg. Greg Joswiak, SVP Marketing dell’azienda, ha svelato che l’immagine si trasforma nella data 9.15 (ovvero 15 settembre). L’effetto è stato ottenuto tramite ARKit, la tecnologia di Apple per la realtà aumentata.