GPU

Grafica 3D: la prova

Michele Braga | 5 Gennaio 2011

AMD

3DMark Vantage Il benchmark 3DMark Vantage sviluppato da Futuremark fornisce risultato sintetico delle prestazioni ottenuto combinando il punteggio fatto registrare […]

3DMark Vantage

Il benchmark 3DMark Vantage sviluppato da Futuremark fornisce risultato sintetico delle prestazioni ottenuto combinando il punteggio fatto registrare nella batteria di test dedicati al processore grafico (Gpu Score) e a quello relative al processore di sistema (Cpu Score). Il Gpu score è misurato con i due test Jane Nash e New Calico. Il primo riproduce una scena di gioco molta ampia con punti di luce dinamici e complessi algoritmi d’illuminazione delle superfici, mentre il secondo rappresenta un’ampia scena spaziale in cui viene mosso un elevato numero di oggetti rigidi.

Addendum

A seguito delle vostre segnalazioni sto procedendo a un riesame di tutti i dati raccolti per verificare che non vi sia stata un’inversione nei riferimenti agli indici di prestazione tra i modelli GeForce GTS45o e GeForce GTX460.

Nel frattempo riporto gli screenshot di Gpu-Z relativi alle due schede in oggetto, screenshot eseguiti prima dell’esecuzione delle prove.

< Indietro Successivo >