GPU

Grafica 3D: la prova

Michele Braga | 5 Gennaio 2011

AMD

Lost Planet 2 Benchmark Il secondo episodio della saga Lost Planet è stato sviluppato per avvantaggiarsi in modo consistente della […]

Lost Planet 2 Benchmark

Il secondo episodio della saga Lost Planet è stato sviluppato per avvantaggiarsi in modo consistente della tecnologia DirectX 11. Il motore di gioco utilizza in pratica tutte le funzioni disponibili: tessellation combinato con la tecnica del displacement mapping per incrementare il livello di qualità  nella riproduzione delle superfici d’acqua e del terreno; entrambe queste tecniche sono impiegate anche nella generazione dei personaggi di gioco. Da sottolineare come ad esempio la simulazione delle onde è effettuata attraverso routine che sfruttano il DirectCompute.

Tutto ciò rende il benchmark di Lost Planet 2 un ottimo strumento per valutare le prestazioni delle schede grafiche e in generale delle configurazioni desktop destinate al mercato consumer.

Anche questo benchmark può essere installato in modo indipendente dal gioco in versione completa; il benchmark prevede sia l’esecuzione in modalità  DirectX 9 sia quella DirectX 11 e al suo interno contempla due diverse metodologie di test, indicate come Test A e Test B.

Test A: in questo test viene riprodotta un set di brevi sequenze di gioco. Per la casualità  con cui alcune routine di gioco condizionano lo svolgimento di queste piccole sezioni di gioco, questo test non rappresenta lo strumento vero e proprio per misurare le prestazioni della scheda grafica, ma fornisce un’idea generale di quelle che possono essere le prestazioni reali.

I risultati del Test A con impostazioni “middle”

I risultati del Test A con impostazioni “high”

< Indietro Successivo >