GPU

Grafica 3D: la prova

Michele Braga | 5 Gennaio 2011

AMD

S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat Questo benchmark si basa su alcune ambientazioni del gioco completo e in particolare riproduce quattro scenari […]

S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat

Questo benchmark si basa su alcune ambientazioni del gioco completo e in particolare riproduce quattro scenari (Day, Night, Rain, SunShaft) che differiscono per il tempo meteorologico e per l’illuminazione ambientale. Il benchmark integra un pannello di controllo che consente di scegliere un rendering in standard DirectX 9 o 11 e di impostare svariati parametri che intervengono sul livello di qualità  finale dell’immagine. Le impostazioni di test utilizzate in questa prova prevedono il rendering in DirectX 11, l’utilizzo del preset High e l’abilitazione della funzione di tessellation.

I risultati sono forniti con due risultati: il primo è la media delle prestazioni negli scenari Day, Night e Rain, mentre il secondo è quello relativo allo scenario SunShaft. Ciò è dovuto all’elevata differenza tra quest’ultimo risultato e i primi a causa del peso degli effetti grafici presenti nell’ultimo sottotest.

< Indietro Successivo >