Successivo
Logitech Ergo M575

Hardware

Logitech Ergo M575, trackball ergonomica per lo smart working

Alfonso Maruccia | 29 Ottobre 2020

Logitech Periferiche Trackball

Logitech ha presentato ERGO M575, dispositivo di puntamento a base di trackball pensato per migliorare la qualità della vita informatica in tempo di pandemia e lavoro a distanza.

Logitech, il colosso svizzero dei dispositivi di puntamento famoso per i suoi mouse, le tastiere o anche le poltrone da gaming extra-lusso, non ha dimenticato quella particolare categoria di utenza che preferisce la trackball al posto del mouse. L’azienda ha ora presentato un nuovo dispositivo di puntamento con trackball, un prodotto presentato come ideale per salvaguardare la salute e l’ergonomia in casa come in ufficio. O nel tele-ufficio domestico.

Sequel diretto di Logitech Wireless Trackball M570, Logitech Ergo M575 è una trackball wireless basata su un design totalmente ergonomico. Perfetta per gli spazi stretti, Ergo M575 non richiede (come tutte le trackball) gli spostamenti continui necessari all’uso di un mouse tradizionale e permette quindi a mano e braccio di sostare in posizione di relax per lunghi periodi di tempo mentre si è al PC.

Il sensore integrato in Ergo M575 (Advanced Optical Tracking) offre una velocità di movimento massima di 2.000 DPI, mentre la trackball propriamente detta risulta compatibile con PC, Mac o iPad tramite il ricevitore USB integrato o con un collegamento Bluetooth. La durata di una singola batteria AA è di 24 mesi per il ricevitore wireless, o di 20 mesi per il Bluetooth, il costo di $50.

Ergonomico, comodo da usare e da posizionare sulle scrivanie più anguste, Logitech Ergo M575 viene offerto con due diverse livree – grafite o bianco sporco – ed è anche ecocompatibile: la versione in grafite impiega il 50% di materiali plastici riciclati, quella bianca il 21%.

Con il tele-lavoro sempre più popolare e necessario in tempo di pandemia da COVID-19, sottolinea Logitech, ergonomia e comfort alla scrivania sono diventati più importanti che mai. Un prodotto come Ergo M575, suggerisce la corporation, rappresenta la soluzione ideale per un setup domestico e per gli spazi lavorativi limitati.