Successivo
instagram down

News

Instagram down oggi: impossibile aggiornare il feed e problemi con storie e direct

Valentina Cestari | 30 Ottobre 2019

Ancora Instagram down oggi. Scopriamo insieme costa sta succedendo al social network e ai problemi e bug che ha riscontrato. […]

Ancora Instagram down oggi. Scopriamo insieme costa sta succedendo al social network e ai problemi e bug che ha riscontrato.

AGGIORNAMENTO 30/10/2019: Instagram è nuovamente in down! Se l’ultimo malfunzionamento, risalente alla scorsa estate, aveva colpito le storie, oggi risulta impossibile aggiornare il feed. Ancora non si conoscono le cause ma c’è chi ipotizza che c’entrino i numerosi aggiornamenti che stanno arrivando sul social. Tra cui la nuova funzione di editing video.

Molti utenti nella giornata del 2 agosto stanno riscontrando dei problemi con le storie: gli swipe up non funzionano. In tanti, provando ad aprire un link attraverso le stories, non riescono a visualizzare correttamente il contenuto. Per il momento nessuna dichiarazione da parte di Instagram.

Instagram down oggi, gli utenti tornano a segnalare dei problemi anche nella giornata di mercoledì 3 luglio, mandando immediatamente l’hashtag #instagramdown in tendenza su Twitter. Anche lo scorso maggio si era verificato un problema simile. Come riportavano le segnalazioni, provenienti sia dall’Italia che da diversi Paesi, risultava impossibile caricare il feed. Oggi invece, gli utenti segnalano che Instagram non carica le storie.

Si tratta del terzo caso dopo il grande down avvenuto lo scorso marzo che aveva tenuto con il fiato sospeso tutti gli utenti.

AGGIORNAMENTO 04/07/2019: Finalmente i social network hanno ripreso il loro normale funzionamento. Ma perché Instagram, Whatsapp e Facebook non funzionavano? A darci una possibile spiegazione è l’ANSA. Secondo gli esperti, il problema potrebbe essere legato ai lavori in corso che in questi mesi stanno tenendo occupati gli sviluppatori di Menlo Park per l’integrazione delle tre applicazioni. Questo potrebbe significare che finché i lavori non sono terminati, il down di Instagram, Facebook e Whatsapp potrebbe verificarsi di nuovo e più volte nel corso delle prossime settimane.

Qui di seguito, potete consultare lo storico degli eventi.

Instagram non funziona anche nella giornata di domenica 14 aprile 2019. A un mese esatto dall’ultimo malfunzionamento che aveva coinvolto anche Facebook e Whatsapp, ecco risorgere il problema. Come ormai di consueto, gli utenti si sono riversati su Twitter dove ancora una volta l’hashtag Instagram down è schizzato in Trend Topic. Restiamo in attesa di scoprire quale sia la causa.

Instagram non funziona da ore

Instagram down anche nella giornata di mercoledì 13 marzo 2019. Era dallo scorso ottobre che non si verificava più un disagio del genere. Gli utenti nel pomeriggio di oggi hanno iniziato a riscontrare diversi problemi con le storie di Instagram. Al momento non è possibile caricare nuovi contenuti nelle stories. Su Twitter l’hashtag Instagram down è schizzato in Trend Topic ma da parte del social network interessato ancora nessuna spiegazione a riguardo. Momentaneamente anche Facebook non funziona; disagi anche per Google e Whats App.

Dopo la smentita sulle voci di un possibile attacco hacker, nella notte i social network hanno ripreso a funzionare. Ma se fino a pochi minuti fa sembrava che tutto fosse tornato alla normalità, adesso pare non essere più così. Alcuni utenti su Twitter segnalano ancora problemi con il caricamento delle storie e con il log in. Per il momento le segnalazioni sono ancora contenute. Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Instagram down oggi durante la giornata di mercoledì 3 ottobre. Molti utenti a partire dalle 9 di questa mattina hanno segnalato dei problemi durante l’accesso al social network. Instagram non funziona. “Impossibile aggiornare il feed”, è questo il messaggio che appare quando gli utenti tentano di aggiornare la home per vedere i nuovi post degli amici. Molti si sono già riversati su Twitter dove l’hashtag #instagramdown è entrato immediatamente in trend topic. Come hanno cinguettato alcuni, nonostante si provi a disinstallare l’applicazione per poi scaricarla e installarla di nuovo, il Instagram continua a non funzionare. Ma non si tratta dell’unico disagio che gli utenti hanno riscontrato ultimamente sul social network

AGGIORNAMENTO 03/10/2018 ore 10.15: Stando alla testimonianza di molti utenti, Instagram sembra funzionare di nuovo.

Instagram down problemi con i messaggi direct e storie

Dallo scorso settembre molti utenti hanno segnalato diverse anomalie su Instagram. Finora non si trattava di un vero e proprio Instagram down ma semplicemente si avevano problemi con messaggi e direct. Ad alcuni è proprio sparito l’archivio dei messaggi, perdendo così temporaneamente le conversazioni, altri invece non sono più riusciti a comunicare con i propri amici. Di recente sono stati anche segnalati problemi con il caricamento delle storie. Non sappiamo bene cosa stia succedendo a uno dei social network più amati. Non è un caso però che tutte queste anomalie abbiano preceduto l’Instagram down avvenuto oggi 3 ottobre.

Instagram down: perché Instagram non funziona?

Stando alle varie segnalazioni ricevute, Instagram non funziona non solo in Italia ma anche nell’Europa del Nord e sulla costa orientale degli Stati Uniti. In particolare molte segnalazioni arrivano dalla California. Per il momento, il motivo di questo Instagram down ci è ancora del tutto sconosciuto e la società proprietaria di Facebook ancora non ha commentato l’accaduto. Secondo alcuni rumors, il motivo potrebbe essere dato dai server che ospitano i contenuti pubblicati dagli utenti, proprio perché si tratta di un problema a scala mondiale. A quanto pare a causa di un malfunzionamento o un disservizio, i server non riescono a gestire il traffico, rendendo così impossibile l’accesso a Instagram. Restiamo comunque in attesa di aggiornamenti.

Potrebbero interessarti anche:

INSTAGRAM come funziona e come farsi seguire – guida e consigli