Successivo
Galaxy Z Fold 2 event

Smartphone

Galaxy Z Fold 2 più economico del Galaxy Fold?

Luca Colantuoni | 28 Agosto 2020

Android Samsung Smartphone

Secondo un noto leaker, il Galaxy Z Fold 2 che Samsung annuncerà il prossimo 1 settembre dovrebbe avere un prezzo di 1.999 euro in alcuni paesi europei.

Come anticipato in occasione del lancio dei Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, Samsung ha comunicato che il Galaxy Z Fold 2 verrà presentato durante l’evento virtuale Unpacked Part 2 del prossimo 1 settembre. Nel frattempo, il noto leaker Roland Quandt ha scoperto il possibile prezzo dello smartphone pieghevole.

Samsung ha svelato solo il design del Galaxy Z Fold 2 e le specifiche dei due schermi. Quello Dynamic AMOLED 2X interno ha una diagonale di 7,6 pollici, un refresh rate di 120 Hz ed è protetto dal vetro ultra sottile (UTG) utilizzato anche nel Galaxy Z Flip. Invece del notch nell’angolo superiore destro c’è un foro in corrispondenza della fotocamera frontale (design Infinity-O). Lo schermo esterno Super AMOLED, protetto dal Gorilla Glass Victus, ha invece una diagonale di 6,2 pollici, quindi permette di visualizzare più informazioni rispetto al display da 4,6 pollici del Galaxy Fold.

Samsuns Galaxy Z Fold 2

Il produttore coreano svelerà le specifiche complete durante l’evento del 1 settembre. In base alle varie indiscrezioni, il Galaxy Z Fold 2 dovrebbe avere un processore Snapdragon 865 Plus, 12 GB di RAM, 256 GB di storage, due fotocamere da 10 megapixel e le stesse fotocamere posteriori del Galaxy Note 20 (12, 12 e 64 megapixel). Si prevede inoltre una batteria da 4.500 mAh. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10 con interfaccia One UI 2.1.

Lo smartphone verrà offerto nelle colorazioni Mystic Bronze e Mystic Black. Secondo il leaker Roland Quandt, il prezzo in Germania e in altri mercati europei sarà 1.999 euro, un cifra leggermente inferiore a quella chiesta per acquistare il Galaxy Fold. Il prezzo può variare in base alle differenti tassazioni in vigore nei vari paesi.