Successivo
Galaxy Z Fold 2 event

Smartphone

Samsung Galaxy Z Fold 2, specifiche complete

Luca Colantuoni | 31 Agosto 2020

Samsung Smartphone

Secondo un noto leaker, il Galaxy Z Fold 2 integra il processore Snapdragon 865 Plus, 12 GB di RAM, 256 GB di storage e tre fotocamere posteriori da 12 megapixel.

Mancano poche ore all’evento Unpacked Part 2 dedicato al nuovo smartphone pieghevole che Samsung ha svelato in anticipo durante l’annuncio della serie Galaxy Note 20. Il noto leaker Roland Quandt ha scoperto e pubblicato le specifiche complete del dispositivo.

Il produttore coreano aveva già confermato la presenza di uno schermo interno Dynamic AMOLED 2X da 7,6 pollici (2208×1768 pixel e refresh rate di 120 Hz), protetto da un vetro ultra sottile (Ultra Thin Glass), e uno schermo esterno Super AMOLED da 6,2 pollici (2260×816 pixel), protetto dal Gorilla Glass Victus. Samsung ha migliorato la cerniera e le protezioni contro l’ingresso di polvere e sporco.

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 10 megapixel, mentre per le tre fotocamere posteriori (standard, ultra grandangolare e tele con zoom ottico) sono stati scelti sensori da 12 megapixel. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 865 Plus, 12 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di storage UFS 3.1, connettività WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC, LTE e 5G SA/NSA, lettore di impronte digitali laterale, porta USB Type-C, altoparlanti stereo AKG e batteria da 4.500 mAh con ricarica via cavo e wireless.

Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con interfaccia One UI 2.5. Il Galaxy Z Fold 2 sarà disponibile nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze. Il prezzo dovrebbe essere simile o leggermente inferiore a quello del Galaxy Fold (che integra però 512 GB di storage). L’arrivo sul mercato è previsto per il 18 settembre.

Gli utenti potranno acquistare anche il Galaxy Z Fold 2 Thom Browne Edition, del quale Samsung ha pubblicato un video su YouTube. Questa particolare versione dello smartphone verrà offerta insieme allo smartwatch Galaxy Watch 3 e agli auricolari Galaxy Buds Live. Ciò significa che il prezzo potrebbe essere superiore a 2.500 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=rGICBMtvpek