Logo GOG.com

Videogame

GOG.com, tutti i giochi gratuiti in un’unica lista

Alfonso Maruccia | 18 Marzo 2020

Gaming Servizi Web

Lo store digitale GOG.com ha deciso di preparare una pagina con tutti i giochi gratuiti disponibili per il download. Un modo per promuovere un comportamento responsabile in tempi di quarantena per la pandemia di COVID-19.

La pandemia globale da COVID-19 colpisce duro in Italia e nel resto del mondo, le autorità cercano di correre ai ripari imponendo alle persone di stare in casa quanto più è possibile e le corporation tecnologiche si adeguano con misure e investimenti dedicati. Anche GOG.com vuole essere della partita, e per l’occasione ha reso pubblica una lista da cui è possibile scaricare tutti i giochi gratuiti disponibili sul servizio.

Lo store digitale che offre giochi vecchi e nuovi “liberati” dalle tecnologie DRM dice di voler contribuire a rendere il regime di semi-quarantena imposto da molti paesi (Italia in primis) meno noioso, con un elenco di tutti i giochi gratuiti disponibili sulla piattaforma. L’elenco è disponibile a questa pagina.

Stay at home, giochi gratuiti di GOG.com

La pagina di giochi gratuiti di GOG.com include classici riconosciuti come Beneath a Steel Sky, Ultima 4 e Flight of the Amazon Queen, accanto a titoli meno noti come Jill of the Jungle, Teenagent o il più recente GWENT: The Witcher Card Game. Con un clic sul gioco desiderato potremo visitare la pagina corrispondente sullo store, quindi “acquistarlo” mettendolo nel carrello e procedendo al checkout (a costo zero).

L’iniziativa “Stay at home” di GOG.com evidenzia ancora una volta il particolare periodo che stiamo vivendo fuori e dentro la dimensione virtuale della Rete telematica mondiale, oltre ovviamente a rappresentare un’ottima occasione per i ritardatari di riscoprire (gratis) qualche vecchio classico rendendo un po’ meno pesanti queste giornate di quarantena domestica forzata.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.