Successivo
OnePlus 8T Aquamarine Green

Smartphone

OnePlus 8T, nuovo colore Aquamarine Green

Luca Colantuoni | 8 Ottobre 2020

Android OnePlus Smartphone

Il CEO Pete Lau ha svelato il design del OnePlus 8T, descrivendo la procedura che ha permesso di ottenere la colorazione Aquamarine Green per la cover in vetro lucido.

Dopo aver svelato alcune caratteristiche hardware (schermo Fluid AMOLED a 120 Hz e ricarica rapida Warp Charge da 65 Watt), il produttore cinese ha mostrato il design del OnePlus 8T che verrà annunciato durante l’evento del 14 ottobre. In particilare, il post pubblicato sul forum ufficiale dal CEO Pete Lau è relativo alla nuova colorazione Aquamarine Green.

A partire dal OnePlus 6, il produttore cinese ha iniziato ad utilizzare nuove tecnologie per la realizzazione della cover in vetro. Con il OnePlus 8 Pro è stata introdotta la quinta generazione del vetro opaco. Per il OnePlus 8T è stato sviluppato invece un vetro lucido. Dopo oltre quattro mesi di test con varie combinazioni di colori, materiali e finiture è stata ottenuta la variante Aquamarine Green visibile nel video:

Questa colorazione sfrutta la riflessione diffusa, una forma di rifrazione che diffonde la luce in varie direzioni. La superficie della cover è anche a prova di impronte digitali. Per ottenere una tonalità tra il verde e il blu è stata creata una finitura lucida a 7 strati.

Il breve video svela anche il design del modulo fotografico posteriore. Si possono vedere quattro lenti, una delle quali (quella principale) è abbinata ad un sensore da 48 megapixel. Le altre tre fotocamere dovrebbero avere sensori da 16, 5 e 2 megapixel (ultra grandangolare, macro e profondità). Si notano inoltre il flash LED e l’autofocus laser.

Altre specifiche previste sono: fotocamera frontale in-display da 32 megapixel, schermo da 6,55 pollici, processore Snapdragon 865+, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage, lettore di impronte digitali in-display, altoparlanti stereo, porta USB Type-C, connettività WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.1, GPS, Galileo, NFC, LTE e 5G SA/NSA. Il sistema operativo sarà certamente OxygenOS 11 basato su Android 11.

Aggiornamento del 9 ottobre: il noto leaker Ishan Agarwal ha condiviso su Twitter la variante Lunar Silver del OnePlus 8T con vetro opaco.