Successivo
Samsung Galaxy Fold

Smartphone

Samsung Galaxy Z Fold 2, annuncio il 5 agosto

Luca Colantuoni | 20 Luglio 2020

Samsung Smartphone

Samsung ha confermato che il nuovo Galaxy Z Fold 2 verrà annunciato durante l’evento Unpacked del 5 agosto, insieme ai Galaxy Note 20.

Samsung ha confermato che il Galaxy Z Fold 2 (noto anche come Galaxy Fold 2) verrà annunciato durante l’evento Unpacked del 5 agosto, insieme ai Galaxy Note 20. In quell’occasione dovrebbero essere annunciati anche il Galaxy Z Flip 5G e gli auricolari Galaxy Buds Live.

Il produttore coreano ha condiviso un breve video sui profili Twitter di Samsung Mobile e Samsung UK che mostra una versione aggiornata del logo usato per il primo smartphone pieghevole. Il testo del messaggio è invece “One fold, infinite possibilities” e “A new look unfolds“, rispettivamente, seguito dalla data dell’evento Unpacked.

È chiaro quindi il riferimento al nuovo Galaxy Z Fold 2. In base alle indiscrezioni che circolano da diverse settimane, lo smartphone dovrebbe avere uno schermo interno Dynamic AMOLED da 7,7 pollici con refresh rate di 120 Hz, protetto dal vetro ultra sottile (UTG) introdotto con il Galaxy Z Flip. Per lo schermo esterno (cover display) si prevede un aumento della diagonale da 4,6 a 6,23 pollici.

Queste sono le altre possibili specifiche: processore octa core Snapdragon 865 Plus, modem 5G, 12 GB di RAM, 256/512 GB di storage, fotocamere posteriori con sensori da 12, 64 e 12 megapixel (standard, tele e ultra grandangolare), batteria da 4.365 mAh con ricarica rapida da 25 Watt (wireless da 15 watt) e sistema operativo Android 10 con interfaccia One UI 2.5.

Per quanto riguarda i Galaxy Note 20 non ci sono nuove informazioni. Si vocifera tuttavia che le versioni europee integreranno il processore Exynos 990, invece dell’atteso Exynos 992. Ciò significa che si noteranno maggiormente le prestazioni inferiori rispetto alle versioni con Snapdragon 865 Plus.

Samsung ha inoltre confermato l’annuncio degli auricolari Galaxy Buds Live, già soprannominati “Galaxy Beans” per il design a forma di fagiolo, come si può vedere nel video condiviso su Twitter da WalkingCat:

https://twitter.com/h0x0d/status/1284127749930532864

Il produttore coreano ha infine pubblicato un video che preannuncia il lancio di un controller (o di una console). Altri prodotti che dovrebbero essere presentati il 5 agosto sono lo smartwatch Galaxy Watch 3 e i tablet Galaxy Tab S7/S7+.