HowTo

Dieci regole per migliorare l’autonomia della batteria

Redazione | 12 Dicembre 2014

Smartphone

8 Limitare gli effetti grafici Uno dei pregi di Android è l’ampia possibilità  di personalizzazione dell’interfaccia, in particolare della schermata […]

8 Limitare gli effetti grafici

8-effetti-android-2Uno dei pregi di Android è l’ampia possibilità  di personalizzazione dell’interfaccia, in particolare della schermata home. Questa può essere arricchita di innumerevoli widget, sfondi animati o salvaschermi anche con grafica 3D. Esteticamente molto appaganti certo, ma ricordate che qualsiasi operazione grafica richiede potenza di calcolo e dunque alimentazione elettrica. Cercate di fare a meno degli sfondi animati, inutili a livello funzionale, e limitate al massimo l’uso dei widget dinamici, specie se fanno uso del Gps o della sincronizzazione.

Ancora una volta, il widget del meteo è uno degli imputati principali; se proprio non potete farne a meno, impostate una località  a mano, spegnete la geolocalizzazione e impostate l’aggiornamento ogni tre ore o superiore. È visivamente appagante vedere l’animazione della pioggia, dei fulmini o della neve, ma se siete alla ricerca della massima autonomia dovete rinunciarvi. Attenzione anche ad orologi e calendari di terze parti, spesso usano grafica 3D. Utilizzate quelli standard di Android, se proprio dovete.

➜ Continua a leggere: aggiornate tutto

< Indietro Successivo >