Software

20 trucchi per OpenOffice.org

Redazione | 11 Settembre 2009

La suite OpenOffice.org è un’ottima alternativa a Microsoft Office e non costa nulla. Abbiamo raccolto per voi tanti trucchi che vi permetteranno di sfruttare ancora meglio le sue notevoli potenzialità .

15) Un template efficace

Il vero punto debole di Impress rispetto a PowerPoint è la mancanza di template di qualità  con cui creare presentazioni efficaci. Anche la versione 3.1 di OpenOffice.org include soltanto quattro modelli poco attraenti e curati, una dotazione ridicola rispetto ad esempio a quella di Microsoft PowerPoint 2007, che oltre ai 20 modernissimi temi accessibili in locale permette di scaricarne altri 25 dal sito di Office on-line. Potete migliorare notevolmente la situazione scaricando i pacchetti di template disponibili come estensioni. Modern Templates  ad esempio include più di 30 template open source per Impress, con sfondi molto più moderni ed efficaci di quelli proposti di default.
Il Professional Template Pack di Sun  include invece più di 80 modelli per tutte le applicazioni della suite, completamente tradotti in italiano. Segnaliamo infine la raccolta di template di OxygenOffice, che può essere scaricata qui.

< Indietro Successivo >