Software

20 trucchi per OpenOffice.org

Redazione | 11 Settembre 2009

La suite OpenOffice.org è un’ottima alternativa a Microsoft Office e non costa nulla. Abbiamo raccolto per voi tanti trucchi che vi permetteranno di sfruttare ancora meglio le sue notevoli potenzialità .

4) Google Documenti con OpenOffice.org

04-googledocs.jpg
OpenOffice.org2GoogleDocs è un’estensione che permette di importare file da Google Documenti.
.

Siete sempre più dipendenti dai servizi Web e utilizzate Google Documenti o il suo concorrente Zoho Office per condividere file o per lavorare on-line? La suite sponsorizzata da Sun può integrarsi perfettamente con entrambi grazie all’estensione OpenOffice.org2GoogleDocs (https://extensions.services.openoffice.org/node/2256), che – nonostante il nome – è compatibile non solo con Google Documenti ma anche con i servizi online di Zoho e con i server Web basati sul protocollo WebDAV.
Questa estensione, scritta in Java, aggiunge alle applicazioni della suite due icone per l’importazione e l’esportazione in Documenti, altre due icone per importazione ed esportazione da Zoho e un’icona per l’esportazione su un server WebDAV. Nel menu File inserisce anche un sottomenu (Google Docs & Zoho) da cui lanciare le stesse funzioni. L’estensione è parzialmente tradotta in italiano e può memorizzare username e password degli account personali, per rendere più rapido e immediato l’accesso.

Clicca qui per saltare direttamente ai trucchi per Write
Clicca qui per saltare direttamente ai trucchi per Calc
Clicca qui per saltare direttamente ai trucchi per Base
Clicca qui per saltare direttamente ai trucchi per Impress
Clicca qui per saltare direttamente ai trucchi per Draw

< Indietro Successivo >