Mobile

Navigatori di fine estate

Redazione | 16 Settembre 2009

I navigatori satellitari sono ottimi compagni di viaggio, anche per le vacanze: ecco la rassegna di 22 modelli sotto i 200 euro.

Tele System (da 199,00 euro iva inclusa)

221-art-gps-teles-01.jpg
Tele System ha recentemente fatto il suo ingresso nel settore della navigazione portatile per auto; a meno di due anni dal suo esordio può già  contare su una vasta gamma di Pnd tra i puù economici disponibili sul mercato.
Il modello TS 8.4PND è ad esempio l’unico prodotto di questa rassegna con un prezzo di listino inferiore ai 100 euro (nella sua versione con cartografia italiana, mentre con mappe europee di 22 paesi è disponibile a 119 euro). Si tratta di un navigatore compatto con display da 3,5 pollici basato sul collaudato software di navigazione iGO; offre tutte le funzioni di assistenza alla guida indispensabili per un Pnd di ultima generazione ed è fornito con un database precaricato di oltre 13.000 postazioni autovelox. Pur non disponendo di una vera e propria rappresentazione tridimensionale di rilievi e punti di interessi, la visualizzazione cartografica prevede una comoda ombreggiatura per evidenziare le strade sopraelevate.
La gamma TS 8600PND (149 e 179 euro, rispettivamente con mappe Italia ed Europa Occidentale) offre un display panoramico da 4,3 pollici e aggiunge alle funzioni base i comandi vocali, per il controllo hands free del dispositivo, e la completa visualizzazione tridimensionale di rilievi orografici e punti di interesse. I navigatori Tele System possono essere utilizzati per la riproduzione di slide show fotografici, ma per chi desiderasse un’esperienza multimediale ancora più avanzata è disponibile il modello TS 8800 che oltre alle funzioni del TS 8600 integra un ricevitore per Tv digitale terrestre per fungere da vero e proprio televisore portatile; il tuner permette la visione dei programmi in frequenza UHF /VHF grazie all’antenna stilo integrata, ma può essere agganciato anche a un’antenna esterna. È inoltre dotato di funzione Epg per la ricerca dei programmi e per l’audio può sfruttare l’altoparlante stereofonico del dispositivo o la presa per cuffie e diffusori esterni. il TS 8800 è disponibile a 199 euro con cartografia italiana e a 219 euro con mappe dell’Europa Occidentale.
Per quanto riguarda l’aggiornamento della cartografia, il servizio TSEnavi+ permette l’acquisto e l’upgrade online di mappe e contenuti. Oltre alle coperture già  citate, per tutti i dispositivi Tele Atlas sono disponibili anche le mappe dell’intera Europa (Ovest e Est), per un totale di 44 paesi.

< Indietro Successivo >