Storage

Usb 3.0: 20 dischi e adattatori in prova

Redazione | 23 Dicembre 2010

In questa categoria Iomega propone la versione portable del proprio eGo, soluzione che ricalca in maniera perfetta il dispositivo desktop […]

In questa categoria Iomega propone la versione portable del proprio eGo, soluzione che ricalca in maniera perfetta il dispositivo desktop in ambito prettamente mobile. Costruito in un materiale plastico estremamente duro, tanto da ricordare al tatto un box metallico, il disco ha dimensioni esterne leggermente superiori alla media ma un peso globale contenuto. Nella zona posteriore è situato il connettore Usb 3.0 e un singolo led che indica il funzionamento del prodotto.

Nella confezione è inclusa la Iomega Protection Suite, contenente esattamente gli stessi software di utilità  generale di cui abbiamo discusso nella versione desktop del disco Iomega. Le prestazioni offerte dal disco sono di ottimo livello, con oltre 60 Mbyte/s di media e picchi massimi superiori a 80 Mbyte/s. La differenza rispetto alla connessione Usb 2.0 è in questo caso evidente e dovrebbe spingere l’acquirente all’acquisto di un dispositivo di questo tipo. La capacità  disponibile è solo quella di 500 Gbyte, offerta comunque a un prezzo mediamente più basso rispetto agli altri concorrenti.

< Indietro Successivo >