Storage

Usb 3.0: 20 dischi e adattatori in prova

Redazione | 23 Dicembre 2010

L’ultimo modello analizzato nella comparativa è lo Store’n’Go di Verbatim, che si caratterizza per un ottimo equilibrio tra prestazioni e […]

L’ultimo modello analizzato nella comparativa è lo Store’n’Go di Verbatim, che si caratterizza per un ottimo equilibrio tra prestazioni e dotazione tecnica con un prezzo d’acquisto estremamente competitivo. Il disco, disponibile nei tagli da 500 e 1.000 Gbyte, si presenta all’interno di un semplice box plastico grigio (500 Gbyte) o nero (1 Tbyte), semplice, elegante e particolarmente solido anche se il peso risulta essere il meno rilevante del lotto, con soli 155 grammi complessivi. Sulla scocca non sono presenti elementi significativi, solo la zona posteriore ospita la semplice connessione Usb 3.0 e nessun altro pulsante o connettore.

Le prestazioni rilevate sono di buon livello, posizionate nella media dei concorrenti con 65 e 60 Mbyte/s nella velocità  sequenziale rispettivamente di lettura e scrittura. Interessante anche la dotazione software, con due applicativi Ahead Nero: BackItUp e Burn Essential, utili soprattutto per l’utilizzo del prodotto come disco di backup portatile. Queste caratteristiche, insieme al prezzo d’acquisto molto conveniente, permettono al piccolo disco Verbatim di rappresentare la nostra prima scelta nella categoria, conquistando inoltre il PC Professionale Gold.

< Indietro Successivo >