Storage

Usb 3.0: 20 dischi e adattatori in prova

Redazione | 23 Dicembre 2010

LaCie introduce la connettività  Usb 3.0 di nuova generazione sul proprio disco portatile di fascia alta chiamato Rugged, caratterizzato da […]

LaCie introduce la connettività  Usb 3.0 di nuova generazione sul proprio disco portatile di fascia alta chiamato Rugged, caratterizzato da un involucro esterno in gomma e una costruzione interna adatta ad assorbire urti e cadute accidentali. Il disco, di dimensioni e peso nettamente superiori ai concorrenti, risulta comunque di facile portabilità , grazie alla possibilità  di essere alimentato senza problemi dal cavo Usb 3.0 o del più vecchio 2.0. Le prestazioni registrate dai nostri test mostrano valori nettamente superiori agli altri modelli, grazie soprattutto al disco interno utilizzato, dalle caratteristiche tecniche superiori alla concorrenza.

Il disco raggiunge infatti valori medi ben superiori a 80 Mbyte/s, soglia che gli altri modelli hanno come picco massimo, sia in lettura sia in scrittura sequenziale. I valori massimi si avvicinano ai 110 Mbyte/s, risultando dunque prestazionalmente vicino anche ad alcuni modelli desktop. Conseguenza diretta di tutto questo è un prezzo d’acquisto sopra alla media, giustificato comunque da una perfetta coniugazione tra prestazioni e resistenza agli urti e al trasporto, tali da meritare il nostro riconoscimento PC Professionale Silver.

< Indietro Successivo >