Storage

Usb 3.0: 20 dischi e adattatori in prova

Redazione | 23 Dicembre 2010

L’ultimo prodotto da 3,5 pollici con connettività  Usb 3.0 è anche quello presente da più tempo sul mercato: il MyBook […]

L’ultimo prodotto da 3,5 pollici con connettività  Usb 3.0 è anche quello presente da più tempo sul mercato: il MyBook 3.0 di Western Digital. Disponibile nei tagli da 1 e 2 Tbyte (con o senza adattatore incluso) il disco utilizza il formato standard dei prodotti di archiviazione WD. Realizzato in plastica nera il prodotto è costruito a immagine e somiglianza di un libro di dimensioni ridotte, con l’intento dichiarato da parte dell’azienda di renderlo posizionabile senza problemi all’interno delle normali librerie. Il retro ospita il pulsante di accensione e spegnimento, una piccola ventola per l’aerazione e un connettore Usb 3.0 di tipo mini, scelta originale per il tipo di prodotto prettamente desktop. In ogni caso il cavo, come in tutti gli altri dischi qui analizzati, è presente all’interno della confezione.

Le prestazioni generali sono nel complesso davvero elevate e molto vicine a quelle offerte dal disco Buffalo DriveStation, con valori medi superiori a 110 Mbyte/s sia in lettura sia in scrittura e picchi massimi di circa 140 Mbyte/s. Il prezzo del modello da 1 Tbyte è perfettamente allineato a quello dei concorrenti, mentre la versione da 2 Tbyte è offerta a un prezzo superiore alla media.

< Indietro Successivo >