Storage

Usb 3.0: 20 dischi e adattatori in prova

Redazione | 23 Dicembre 2010

La scelta di PC Professionale Tra i prodotti che vi presentiamo in queste pagine abbiamo deciso di premiare, con i […]

La scelta di PC Professionale

Tra i prodotti che vi presentiamo in queste pagine abbiamo deciso di premiare, con i nostri PC Professionale Gold e Silver due dischi per ogni categoria. Le caratteristiche su cui ci siamo soffermati sono il prezzo, le prestazioni, la costruzione e la dotazione. Il disco da 3,5 pollici che più ci sentiamo di consigliare è il Desktop HardDrive 3.0 di Verbatim, nella versione con staffa Pci Express Usb 3.0 inclusa nella confezione. Il prezzo, di soli 20 euro superiore rispetto al modello base, lo rende perfetto per l’utilizzo su tutti i sistemi sprovvisti della connessione Usb 3.0 e meritevole dunque del PC Professionale Gold.

Il secondo disco, ottimo per il rapporto prezzo/prestazioni, è il Nobility NH03 di Adata, che merita il PC Professionale Silver.

Nella categoria dei dischi da 2,5 pollici il prodotto che si distingue più degli altri, ottenendo il PC Professionale Gold è lo Store’n’Go sempre di Verbatim. Il disco offre buone prestazioni e un valido bundle a un prezzo contenuto.

Il riconoscimento PC Professionale Silver va invece al disco LaCie Rugged Usb 3.0 che, pur costando più di altri modelli, offre un’ottima qualità  costruttiva, una protezione dagli urti non comune e prestazioni superiori del 25% rispetto ai concorrenti.

< Indietro Successivo >