Home » Scritte dai lettori » Recuperare Dati su iPhone, iPad e iPod

Recuperare Dati su iPhone, iPad e iPod

Se hai perso o cancellato per sbaglio un file (foto, video, sms, mp3…) dal tuo dispositivo Apple iPhone, iPad o iPod, non disperare! Non è detto che quel file sia perso definitivamente.

Infatti, proprio come accade quando si cancella un file da un computer, anche per i dispositivi Apple rimane sempre una traccia del file cancellato ed è quindi possibile il suo recupero.

Dai dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod le modalità di recupero che si possono provare a fare sono addirittura 2:

1. Recupero da file di backup di iTunes

2. Recupero diretto dalla memoria del dispositivo e dal sistema iOS

Per quanto riguarda il primo punto, cioè il recupero dai file di backup di iTunes, questo è possibile e produce buoni risultati se è stata fatta almeno una volta in passato una sincronizzazione dei files del dispositivo con iTunes. Grazie a dei programmi specifici è possibile andare a ritrovare vecchi file proprio andando a scansionare i file di iTunes. Un ottimo programma che consente di effettuare questa modalità di recupero è Wondershare Dr. Fone, disponibile per diverse versioni sia di iPhone che iPad e iPod.

Vai a Wondershare Dr. Fone per iPhone

Vai a Wondershare Dr. Fone per iPad

Vai a Wondershare Dr. Fone per iPod Touch

Se possiedi un Mac scarica la versione per Mac che si chiama iTunes Data Recovery per Mac

Se pero’ non è mai stata fatta una sincronizzazione con iTunes, allora l’unico modo per recuperare i dati è quello di andare a effettuare una scansione della memoria. Il programma (l’unico al momento) che permette di effettuare questa operazione è ancora Wondershare Dr. Fone. Dal sito ufficiale scarica la versione compatibile con il tuo dispositivo e poi avvia la scansione di esso dopo averlo messo in modalità DFU.

Screenshot:

recover deleted data from ipad

Vai a Wondershare Dr. Fone per iPhone

Vai a Wondershare Dr. Fone per iPad

Vai a Wondershare Dr. Fone per iPod Touch

Un commento

Inserisci un commento